Psicologa, psicoterapeuta e consulente sessuale.
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dal 2010 è iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia.
Si è specializzata nel 2015 a Milano presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione a Milano e ho integrato la sua formazione nel 2019 con un training in Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI).
Ha lavorato dal 2013 al 2016 in qualità ricercatrice clinica per l’IRCCS dell’ A.O. Fatebenefratelli di Brescia e di Cernusco sul Naviglio, coordinando progetti volti a migliorare la comprensione della schizofrenia e dei gravi disturbi di personalità in realtà di comunità.
Ha conseguito il Perfezionamento Universitario in Consulenza Sessuologica e tuttora prosegue la mia formazione con il Master Universitario in Sessuologia Clinica presso l’Università Bicocca, con uno specifico approfondimento sul benessere sessuale delle persone LGBTQIA+.
Svolge, in libera professione, psicoterapia, consulenza psicologica e psicosessuologica ed è esperta nel trattamento dei disturbi di personalità e delle tematiche affettive e relazionali dell’individuo adulto e della coppia. Inoltre, accompagna le persone all’avvio di percorsi di affermazione di genere medico e/o anagrafico in rete con altri professionisti.